Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

PRIMAVERA 3, PARTE L' ASSALTO ALLO SCUDETTO - Altro derby per il Grifo

Angori non ci sarà

ENRICO FANELLI

PERUGIA - La sofferenza è stata tanta, ma ne è valsa la pena. Il campionato Primavera 3 "Dante Berretti", dopo aver vissuto molte situazioni difficili per le problematiche che tutti conosciamo, è arrivato alle battute finali. Venerdì 18 giugno prenderà avvio la final four, che assegnerà lo scudetto di categoria

C'è una squadra che porterà in alto i colori della nostra regione sarà il Perugia, al quale una partenza difficoltosa e ripetutamente ritardata per via del Covid non ha certo impedito di vincere in grande stile il girone E con una giornata di anticipo. Anzi, questo straordinario gruppo non si è affatto accontentato: il successo nel derby contro la Ternana nell'ultimo turno di campionato ha sancito la partecipazione dei ragazzi di Formisano alla fase finale, che vedrà anche la partecipazione anche di Arezzo, Cesena e Cavese. Un vero capolavoro, dato che soltanto pochi giorni prima le possibilità sembravano alquanto ridotte. 

Il sorteggio ha riservato ai Grifoncelli un'altra sfida piuttosto sentita: tra quattro giorni l'esordio in semifinale sarà contro l'Arezzo in un "Derby dell'Etruria" che si prennuncia molto intenso. Nell'altra semifinale si scontreranno Cesena e Cavese. Gli orari sono ancora da stabilire. Le due vincenti si giocheranno lo scudetto nella finalissima che si disputerà domenica 20 (ma anche qui occorrono conferme in merito). La location designata sarà lo stadio Comunale di Bomporto (Modena).

Il tecnico, che ha indubbiamente dimostrato di essere tra i più bravi della categoria non potrà guidare la squadra dalla panchina: il giudice sportivo, a seguito dell'espulsione rimediata nel derby, lo ha squalificato per due giornate "per reiterate proteste nel corso delle quali usciva dall’area tecnica". Ancor più pesante la defezione che riguarda un giocatore, vale a dire Samuele Angori, anche lui punito con il rosso, sarà costretto a rimanere a casa. Per lui tre turni di stop "per proteste e offese nei confronti dell’arbitro".

Il regolamento della competizione sarà il seguente: le vincenti delle due semifinali si affronteranno nella finale. Tutte le partite si giocheranno in gara unica e, in caso di parità al 90', si procederà direttamente con i calci di rigore. 

 

Ecco di seguito il quadro completo delle semifinali

 

AREZZO - PERUGIA

CESENA - CAVESE

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 14/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,06772 secondi