IMPRESA GRIFO - Ternana ko nel derby e final four che diventa realtà

ENRICO FANELLI
PERUGIA - Se ci si crede i sogni diventano realtà. Sembravano ridotte al lumicino le speranze del Perugia primavera di approdare alle final four del campionato Primavera 3, ma al contrario si sono concretizzate grazie al successo per 2-1 nel derby contro la Ternana al termine di una partita di straordinaria intensità. Per i ragazzi di Alessandro Formisano, oltre ad aver infranto il tabù delle straregionali, la conferma di una stagione a dir poco strepitosa. Si tornerà in campo tra il 18 ed il 20 giugno: ci sarà il gotha del calcio giovanile nazionale, ma siamo certi che questo gruppo non sarà pago dei risultati ottenuti fin qui e vorrà ancora stupire.
CENNI DI CRONACA - Grifo subito intenzionato a fare la voce grossa: al 9' Morina si rende protagonista di una bella azione personale finita con un destro a giro fuori di un soffio. L'attaccante non sbaglia al 15' deviando in rete un cross da sinistra. Nella ripresa la Ternana prova a reagire (Falanga manca il pareggio da pochi passi), ma proprio nel suo miglior momento è costretta alla definitiva capitolazione: al 20' Lunghi si accentra e con un destro a incrociare non potente ma preciso infila la palla nell’angolino basso. Brividi finali al 39': Odero viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore, trasformato da Falanga. Malgrado i rossi ad Angori e al tecnico Formisano il risultato non cambierà più. Grande festa per tutto il pubblico presente, a cui è stato concesso l'ingresso al 25% della capienza. E non è ancora finita.
IL TABELLINO DELLA SFIDA
PERUGIA - TERNANA 2-1
PERUGIA: Baietti, Angori, Menci (1′ st Pellegrini), Rigen (29′ st Maisto), Fabri, Darini, Ferraro (21′ st Pesciallo), Galeotti, Morina, Mancino (21′ st Moccia), D’Angelo (11′ st Lunghi). A disp. Cerbini, Barontini, Larosa, Del Prete, Russo, Ba, De Marco. All. Formisano
TERNANA: Tamburelli, De Mutis (22′ st Bellardinelli), Libera (1′ st Benedetti), Giordano, Gaggiotti, Nunzi, Cissokho (22′ st Diop), Canciani, Falanga, Ly (30′ pt Odero), Niosi (1′ st Perri). A disp.: Bartolocci, Mora, Colalelli, Monaldi, Sabatini, Giustini. All. Mariani
ARBITRO: Andrea Reali di Foligno (Andrea Cannoni e Riccardo Mattei di Città di Castello)
RETI: 13’ pt Morina (P), 20′ st Lunghi (P), 39′ st Falanga (rig.)
NOTE: espulso al 41′ st Angori (P) per proteste e al 51′ st allenatore del Perugia Formisano. Ammoniti Falanga, mister Mariani, Menci, D’Angelo, Mancino, Lunghi.
