Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

IMPRESA GRIFO - Ternana ko nel derby e final four che diventa realtà

ENRICO FANELLI

PERUGIA - Se ci si crede i sogni diventano realtà. Sembravano ridotte al lumicino le speranze del Perugia primavera di approdare alle final four del campionato Primavera 3, ma al contrario si sono concretizzate grazie al successo per 2-1 nel derby contro la Ternana al termine di una partita di straordinaria intensità. Per i ragazzi di Alessandro Formisano, oltre ad aver infranto il tabù delle straregionali, la conferma di una stagione a dir poco strepitosa. Si tornerà in campo tra il 18 ed il 20 giugno: ci sarà il gotha del calcio giovanile nazionale, ma siamo certi che questo gruppo non sarà pago dei risultati ottenuti fin qui e vorrà ancora stupire.

CENNI DI CRONACA - Grifo subito intenzionato a fare la voce grossa: al 9' Morina si rende protagonista di una bella azione personale finita con un destro a giro fuori di un soffio. L'attaccante non sbaglia al 15' deviando in rete un cross da sinistra. Nella ripresa la Ternana prova a reagire (Falanga manca il pareggio da pochi passi), ma proprio nel suo miglior momento è costretta alla definitiva capitolazione: al 20' Lunghi si accentra e con un destro a incrociare non potente ma preciso infila la palla nell’angolino basso. Brividi finali al 39': Odero viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore, trasformato da Falanga. Malgrado i rossi ad Angori e al tecnico Formisano il risultato non cambierà più. Grande festa per tutto il pubblico presente, a cui è stato concesso l'ingresso al 25% della capienza. E non è ancora finita. 

 

IL TABELLINO DELLA SFIDA

PERUGIA - TERNANA 2-1

PERUGIA: Baietti, Angori, Menci (1′ st Pellegrini), Rigen (29′ st Maisto), Fabri, Darini, Ferraro (21′ st Pesciallo), Galeotti, Morina, Mancino (21′ st Moccia), D’Angelo (11′ st Lunghi). A disp. Cerbini, Barontini, Larosa, Del Prete, Russo, Ba, De Marco. All. Formisano

TERNANA: Tamburelli, De Mutis (22′ st Bellardinelli), Libera (1′ st Benedetti), Giordano, Gaggiotti, Nunzi, Cissokho (22′ st Diop), Canciani, Falanga, Ly (30′ pt Odero), Niosi (1′ st Perri). A disp.: Bartolocci, Mora, Colalelli, Monaldi, Sabatini, Giustini. All. Mariani

ARBITRO: Andrea Reali di Foligno (Andrea Cannoni e Riccardo Mattei di Città di Castello)

RETI: 13’ pt Morina (P), 20′ st Lunghi (P), 39′ st Falanga (rig.)

NOTE: espulso al 41′ st Angori (P) per proteste e al 51′ st allenatore del Perugia Formisano. Ammoniti Falanga, mister Mariani, Menci, D’Angelo, Mancino, Lunghi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 12/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03953 secondi