PRIMAVERA 3 - Il girone E in pillole
ENRICO FANELLI
PERUGIA - Era la giornata, la penultima di questo tribolatissimo campionato, che poteva sancire i primi significativi verdetti. Quello principale riguarda il Perugia, che con il 2-0 di San Benedetto del tronto (un gol per tempo, autori Rigen e Morina) si è laureato, con un turno di anticipo, campione del girone E. Teramo e Ternana, che dovranno recuperare una partita, non potranno più raggiungere i ragazzi di Alessandro Formisano, che ora cercheranno nel derby in programma tra sei giorni di accedere alla final four per rendere ancora più memorabile questa stagione. Intanto ecco la certezza di essere i piàù forti di tutti, che non è poco.
LE IMMEDIATE INSEGUITRICI - Sempre ieri era in programma lo scontro diretto per il secondo posto tra Teramo e Ternana, ma è scattato il rinvio per alcuni casi Covid tra le fila abruzzesi, mentre ha perso terreno il Gubbio, che scende in quarta posizione per via del 2-2 in rimonta strappato al Matelica (doppio vantaggio marchigiano siglato da una doppietta di Piermatteo annullato dai gol di Nacciarriti e Guerri, quest'ultimo diciottenne proprio ieri).
L'ALTRA SFIDA - Staziona al quinto posto infine la Vis Pesaro, sconfitta nel derby con la Fermana al Recchioni. Per i rossoblù decisivo l'acuto di Sciamanda.
I RISULTATI DEL PENULTIMO TURNO DEL GIRONE E
GUBBIO-MATELICA 2-2
SAMBENEDETTESE-PERUGIA 0-2
TERNANA-TERAMO rinviata a data da destinarsi
FERMANA-VIS PESARO 1-0
Riposa: A.J. FANO
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
PERUGIA 35 (*)
TERAMO 27
TERNANA 27
GUBBIO 25
VIS PESARO 24
FERMANA 17
A.J. FANO 16
MATELICA 11
SAMBENEDETTESE 3
(*) ARITMETICAMENTE CAMPIONE DEL GIRONE