Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

GRIFO, OCCASIONE SFRUTTATA! Il 2-0 di San Benedetto significa vittoria

ENRICO FANELLI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Una stagione iniziata tutta in salita, tra casi di Covid e rinvii vari, conclusasi, almeno per ora, nel migliore dei modi. Il Perugia, con il 2-0 rifilato in trasferta contro la Sambenedettese ultima della classe, ha conquistato matematicamente la vittoria del girone E. Le reti sono state messe a segno da Rigen e Morina. Davvero un risultato eccellente per questi ragazzi, che in mezzo ad un mare di avversità si sono dimostrati la squadra più forte in assoluto di questo raggruppamento e sono riusciti a fronteggiare alla grandissima un leggero calo di rendimento accusato nelle ultime giornate, centrando dunque questo prestigioso obbiettivo. Il tutto malgrado la promozione in Primavera 2 già ottenuta ad inizio maggio per via del salto in serie B della prima squadra biancorossa. Un applauso a tutto il gruppo, in primis al mister Alessandro Formisano, che è riuscito, malgrado le evidenti difficoltà dovute a contingenze esterne, a tenete tutti uniti e a posare la prima pietra miliare di questo progetto.

Ovviamente non è tutto finito: il 12 giugno sarà il giorno dell'attesissimo scontro con la Ternana. Oltre a riscattare la sconfitta dell'andata ci sarà da cercare di ottenere i tre punti per sperare di qualificarsi per la final four. Impresa ardua, ma non del tutto impossibile. Vediamo che cosa accadrà tra una settimana.

LA PARTITA - Al Perugia bastava un punto per tagliare il traguardo e invece è riuscito a conquistarne tre, scendendo in campo con grande concentrazione. Il vantaggio è firmato Rigen, al terzo centro stagionale, bravo a ribadire una respinta corta di Pompei su tiro di Pesciallo. Sono trascorsi 10' e la gara ha già preso un indirizzo preciso. A tre minuti dallo scadere Morina, insacccando a tu per tu con il portiere avversario, chiude i giochi e regala ai Grifoncelli, per i quali il verdetto matematico è definitivo (primo posto con 35 punti frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte), la vittoria forse più importante della stagione.

 

IL TABELLINO DELLA SFIDA

SAMBENEDETTESE - PERUGIA 0-2

SAMBENEDETTESE: Pompei, Murati, Brunoi, Domizi, Zappasodi (31′ st Pagliuso), Delle Compagni, Catinari (18′ st Pacchioli), Amatucci, Pesce, Cardoni (18′ st Ouali), Pietropaolo (25′ st Del Marro). A disp.: Palestini, Fiscaletti, Acciarini, Mosca, Poli. All. Alfonsi

PERUGIA: Cerbini, Angori, Menci, Rigen, Ba (18′ st Barontini), Darini, Ferraro (43′ st Larosa), Galeotti, Morina (43′ st Dioum), Mancino (29′ st Pellegrini), Lunghi (29′ st Seghetti). A disp. Moro, Moccia, Krouba, Russo, Pesciallo. All. Formisano

ARBITRO: Luca Pasqualini di Macerata (Michele Pio Rinaldi di Macerata – Riza Zela di Ancona)

RETI: 10′ pt Rigen, 42′ st Morina

NOTE: ammonito Pietropaolo

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 05/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07484 secondi