Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

UNA VISITA A SORPRESA - Un volto noto del calcio fa scalo a Terni

ENRICO FANELLI

TERNI - Una gradita quanto sorprendente visita ai ragazzi della scuola calcio della Nuova Accademia Asd. A fare capolino questo pomeriggio a Terni è nientemeno che Andrea Ranocchia, umbro doc (è nato ad Assisi), difensore di lungo corso di alcune squadre di serie A quali Bari, Genoa, Sampdoria e soprattutto Inter. 

Le mascherine, previste dai protocolli di sicurezza quando non si svolge atttività fisica sul campo, non hanno certo spento i sorrisi di questi giovanissimi calciatori, che da poco hanno potuto riprendere, in condizioni di massima sicurezza, la propria passione e che oggi hanno avuto il piacere e l'onore di confrontarsi con uno dei massimi interpreti attuali del massimo campionato calcistico. 

La spinta di personaggi affermati e famosi, che magari hanno vestito più volte la maglia della nazionale azzurra, può rivelarsi fondamentale per una ripartenza in toto a partire dal prossimo autunno. Sicuramente quello di Ranocchia è un comportamento da portare come esempio in questo senso.

 

Nella foto, tratta dal Facebook della Nuova Accademia Asd, Andrea Ranocchia con i bambini della scuola calcio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 04/06/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07723 secondi