Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

GRIFO - Iniziate le lezioni in videochat per Scuola Calcio e Academy

ENRICO FANELLI

PERUGIA - Soltanto la formazione Primavera continua ad allenarsi in attesa di tornare a giocare, mentre le altre come noto sono ferme. Il sito del Perugia Calcio ha fornito novità interessanti per quanto riguarda i ragazzi delle Scuola Calcio e Football Academy, che cercano di rimanere aggiornati con dei mezzi alternativi.

Ecco il comunicato per esteso:

"Sono iniziate nel weekend appena trascorso gli appuntamenti, tramite videochat sulla piattaforma “zoom”, con i bambini e le bambine della Scuola Calcio.

Ogni istruttore, insieme ai preparatori motori e quello dei portieri, ha così potuto fare allenamento anche da casa coinvolgendo tutti i ragazzi che si sono divertiti nonostante la distanza.

Sarà invece la ASD Vadese Calcio, società di Sant’Angelo in Vado, ad inaugurare la serie di incontri, sempre a distanza, con le società affiliate della Football Academy. Questi incontri verteranno più su temi tecnici con gli istruttori biancorossi che illustreranno le esercitazioni ai tecnici delle varie società".

Come già ribadito più volte la speranza è quella di tornare, non più tardi dei primi mesi del nuovo anno, ad allenarsi con i metodi tradizionali, vale a dire tornare a sentire il profumo dell'erba, fondamentale per la crescita a livello sia agonistico che umano di coloro che si avvicinano a questo sport in tenera età.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 23/11/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,04604 secondi