Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

GIOVANI, L'ATTIVITA' VA AVANTI - Stamattina i dovuti chiarimenti

Stop solo ai provinciali, in settimana le date ufficiali

ENRICO FANELLI

PERUGIA - Finalmente il dado è tratto. Dopo oltre 12 ore di voci ed ipotesi nel corso della mattinata è arrivato il tanto atteso chiarimento: il calcio giovanile, e più in generale quello dilettantistico, andrà avanti. C'è soltanto una categoria che ha subito lo stop, e sono i provinciali, mentre i nazionali e i regionali scenderanno in campo regolarmente nel prossimo fine settimana. Per quanto riguarda invece scuole calcio, piccoli amici, Pulcini e Esordienti sono consentiti soltanto allenamenti e non campionati o tornei di sorta. 

COSA DICE IL DECRETO - Vediamo un estratto del DPCM presentato ieri in tarda serata: "Sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI). L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale".

LE DATE - Se per l'Eccellenza, che ha già preso il via sabato prossimo, e gli altri campionati maggiori, che inizieranno domenica prossima, c'è ancora da attendere per quanto riguarda le giovanili, nella fattispecie Juniores, Allievi e Giovanissimi. Una risposta da parte del Comitato Regionale Umbro è attesa nel corso della settimana. Scongiurata dunque, almeno per ora, una serrata che avrebbe comportato conseguenze devastanti per tutto il sistema.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 19/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,03441 secondi