Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

ACCADEMIA CALCIO TERNI - Ribadito su Facebook il diritto allo sport

ENRICO FANELLI

TERNI - Da Terni arriva una reazione forte contro il DPCM firmato e presentato meno di 48 ore fa. La Nuova Accademia asd, tramite Facebook, ha emesso una sentenza di "condanna" contro le restrizioni imposte alle attività delle scuole calcio, a cui sono consentite soltanto sessioni di allenamento per giunta individuale e rispettando le rigide norme del distanziamento sociale. 

A tal proposito il messaggio diffuso sul principale canale social è breve ma inequivocabile:

"Nel rispetto delle regole è giusto andare avanti ....c è un protocollo e va rispettato.... i bimbi hanno bisogno di socializzare e fare sport".

Era tuttavia prevedibile sin da subito che le nuove regole - ben conoscendo le difficoltà dovute a questo particolare periodo storico - avrebbero scontentato qualcuno. Del resto già diversi personaggi del mondo del calcio, in particolare il ct della nazionale Roberto Mancini, non le aveva mandate a dire (sottolineamo noi giustamente) ai vertici del Governo che avevano sottolineato il valore secondario dello sport rispetto ad altri ambiti. Ecco, il messaggio che proviene da Terni non fa che ribadire questo concetto: lo sport è e deve essere un diritto per tutti e, in presenza di protocolli all'altezza della situazione, non va negato a nessuno.

Foto: profilo Facebook "Un altro calcio", condivisa su quello dell'Accademia Calcio Terni

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 19/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,03468 secondi