Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

UN DERBY CON SORPRESA - Scacco della Ternana alla capolista

ENRICO FANELLI

CAMPITELLO (TERNI) - Il recupero della nona giornata riservava una sfida molto attesa, vale a dire il derby tra Ternana e Perugia. E una partita del genere, si sa, non ha favoriti. A spuntarla sono stati i ragazzi guidati da Ferruccio Mariani, che grazie al gol segnato in apertura di ripresa da parte di Chissokho sono riusciti a dare lo scacco alla capolista, che rimane tale nonostante questo risultato negativo. Le Ferette salgono invece a quota 18 tallonando Gubbio e Vis Pesaro.

LA CRONACA - E' stata una straregionale molto combattuta, giocata a viso aperto da ambo le parti. La prima occasione è di marca rossoverde: Baietti deve superarsi su una rovesciata di Lamberti. Ribaltamento rapido di fronte e Tamburelli risponde in modo convincente ad una battuta centrale di Mancino. Ancora il portiere rossoverde deve opporsi due volte, ancora su Mancino e poi su Lunghi. Alla mezz'ora l'azione più pericolosa del primo tempo: Chissokho colpisce di testa la traversa a Baietti battuto.

Prove generali del gol vittoria che arriva al 6' della ripresa: Cissokho in area anticipa De Marco che sta per calciare la palla, destro che scavalca Baietti, colpisce la traversa interna termina in rete. Tenta di reagire il Perugia con un colpo di testa di Morina che sfiora il palo e con un diagonale di Seghetti nel finale che lambisce il palo. In mezzo il secondo legno dei rossoverdi, colpito da Giustini di testa. Dopo 7' di recupero c'è il fischio finale: vince la Ternana e si appresta ad un finale di tutto rispetto malgrado la promozione già acquisita (al pari del Perugia) da tempo nella categoria superiore.

 

IL TABELLINO DELLA SFIDA

TERNANA - PERUGIA 1-0

TERNANA: Tamburelli, Belardinelli (32′ st Niosi), Benedetti, Incerti, Gaggiotti, Nunzi, Lamberti (32′ st De Mutis), Canciani (43′ st Giordano), Falanga, Giustini (32′ st Monaldi), Cissokho (37′ st Libera). A disp.: Bartolucci, Colalelli, Sabatini, Ly, Diop, Perri. All. Mariani

PERUGIA: Baietti, Angori, De Marco (39′ st Dioum), Ba (25′ st D’Angelo), Menci, Darini, Fabri, Lunghi (25′ st Russo), Maisto (1′ st Morina), Mancino, Ferraro (30′ st Seghetti). A disp.: Cerbini, Pellegrini, Parolisi, Rigen, Del Prete, Galeotti, Moccia. All. Formisano

ARBITRO: Leonardo Cipolloni di Foligno (Elia Costantini e Francesco Foglietta di Foligno)

RETI: 5’ st Cissokho

NOTE: ammonito Nunzi, Giustini, Monaldi, Baietti, Lunghi

 

Nella foto, tratta dal Facebook del Perugia Calcio, le due squadre schierate prima del fischio di inizio

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 04/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,04639 secondi