Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

TERNANA - PERUGIA , LE VOCI NEL POST GARA/2 - Le parole di Mariani

ENRICO FANELLI

CAMPITELLO (TERNI) - L'impresa di questo recupero della nona giornata porta la firma della Ternana, che riesce, contro ogni pronostico, ad avere ragione della capolista Perugia.

E' evidente la soddisfazione sul volto di Ferruccio Mariani: "Abbiamo giocato una grande partita contro una squadra molto forte. I ragazzi hanno recepito quello che gli ho chiesto. Il Perugia ha grandi palleggiatori, noi siamo stati bravi a non farli mai giocare. Siamo andato molto bene nei primi 25' del primo tempo e sono molto contento perchè in primis un derby fa sempre piacere vincerlo, poi abbiamo battuto un gruppo che molto probabilmente farà suo il campionato".

Si è vista una grande compattezza di gruppo: "I miei giocatori hanno fatto sempre bene, potevamo vincere con più gol di scarto. E' stata importante la vittoria con il Matelica che ci ha sbloccato. Sono contento anche per la società, perchè come detto fa sempre piacere vincere partite come queste". C'era anche Tagliavento: "Il vicepresidente è una persona squisita, ci sta sempre vicino".

E' stato un derby particolare anche per lo stesso Mariani: "Sono quattro anni che sono qui e mi sento ternano. Ho un cognato che ha giocato a Terni e mi raccontava spesso dell'atmosfera che si respirava in queste occasioni. Sicuramente prima della gara ero teso anche io". 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 04/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03244 secondi