Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

IL GRIFO COL BRIVIDO MA DI NUOVO IN TESTA - Con il Matelica è 3-2

ENRICO FANELLI

PERUGIA - Il Perugia, seppur con qualche brivido, riesce ad avere ragione di un Matelica che, a dispetto della sua posizione di classifica, è venuta all'Antistadio a giocarsela a viso aperto. Contava però vincere ed è stato fatto: per effetto del 3-2 con cui i biancorossi di Formisano hanno ottenuto la settima vittoria su otto gare giocate, la vetta della classifica pur avendo due partita da recuperare (la prima è il derby con la Ternana che si giocherà a Campitello martedì 4 maggio). Prosegue dunque la marcia per la promozione in Primavera 2, che potrebbe comunque arrivare domani d'ufficio qualora la prima squadra riuscisse nell'impresa di vincere a Salò e conquistare il salto in B.

Ecco la cronaca dal sito ufficiale

"Settima vittoria su otto partite per la Primavera biancorossa che dopo il successo sulla Sambenedettese batte per 3-2 anche il Matelica. Ma non è stata una partita semplice o meglio lo è stata per 60′ dove i ragazzi di Formisano hanno raggiunto con grande determinazione il 3-0 per poi subire il ritorno nel finale degli ospiti. Vittoria che proietta il Perugia in testa alla classifica con due gare da recuperare di cui, il derby, in programma fra tre giorni, martedì 4 maggio, a Campitello.

Come accaduto ultimamente iniziano forte i biancorossi e al 5′ Mancino appena entrato in area sul lato sinistro prova il tiro da distanza ravvicinata ma il portiere devia coni piedi in angolo. Poi Maisto dal limite calcia altro di sinistro. Al 27′ l’episodio che sblocca la gara. Lunghi riceve palla in area e viene atterrato dal portiere in uscita. Cartellino giallo e calcio di rigore che Maisto con grande freddezza trasforma di sinistro spiazzando il portiere. Finale di tempo emozionante. Prima Baietti devia in tuffo un tiro di Santamarianova e sul rovesciamento di fronte Lunghi firma il 2-0 da grande opportunista. Ma c’è spazio anche per Angori che al 44′ riceve palla e dai 25 metri scaglia un sinistro che si infila sotto la traversa. Bellissimo gol per il capitano biancorosso alla 2^ rete in campionato. Si va al riposo sul 3-0.

Ripresa che si apre sotto una fitta pioggia con le squadre che provano comunque a giocare. I cambi e la pioggia rallentano i ritmi. Alla mezz’ora una bellissima punizione a giro di Albanese dal limite dell’area che supera la barriera riapre, anche un pò a sorpresa, la contesa. Poco dopo Tordini di testa in area, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, manda fuori da buona posizione. Al 35′ st Russo lanciato in profondità supera con un pallonetto il portiere che lo atterra poco prima di entrare in area. Punizione ed altro giallo per Minerva che essendo già stato ammonito viene espulso. Entra il secondo portiere Sansaro (2005). Morina calcia fuori la seguente punizione. Nel finale bello scambio Rigen-Ferraro con quest’ultimo che di sinistro manda fuori da buona posizione. Ma al 4′ di recupero Fermani sugli sviluppi di un calcio d’angolo calcia di sinistro un tiro non potente ma che sbuca all’improvviso e si infila sotto traversa, 3-2. Ma non c’è più tempo e finisce qui.

Tre punti che lanciano il Grifo in testa alla classifica con 22 punti (con due gare da recuperare) seguito dal Teramo a quota 21".

 

IL TABELLINO DELLA SFIDA

PERUGIA - MATELICA 3-2

PERUGIA: Baietti, Angori, Pellegrini, Fabri (1′ st Rigen), Menci, Ba, D’Angelo (1′ st De Marco), Lunghi (25′ st Russo), Maisto (25′ st Morina), Mancino (30′ st Galeotti), Ferraro. A disp.: Cerbini, Parolisi, Seghetti, Del Prete, Dioum. All. Formisano

MATELICA: Minerva, Paoletti (36′ st Paolucci), Fermani, Tordini, Bernacchini (21′ st Albanese), Sampaolesi, Santamarianova, Sampaolo (10′ st Carboni), Piermattei (36′ st Sansaro), Pettinelli, Pecci. A disp.: Petrini, Croia, Zitti, Zepponi. All. Gasparotto

ARBITRO: Tommaso Capoccia di Perugia (Alessio Proietti di Terni e Manuel Mancini di Terni)

RETI: 28′ pt (rig.) Maisto (P), 41′ pt Lunghi (P), 44′ pt Angori (P), 15′ st Albanese (M), 49′ st Fermani (M)

NOTE: espulso al 35′ st il portiere Minerva per doppia ammonizione. Ammoniti Paoletti, Sampaolesi, Piermattei, Fabri

 

Nella foto: i tre protagonisti della sfida, da sinistra  a destra, vale a dire Maisto, Angori e Lunghi, tutti a segno

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 01/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03982 secondi