Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

I GRIFONCELLI IN CAMPO DOPO UN MESE - Ed è subito vittoria

ENRICO FANELLI

PERUGIA - E' un campionato, quello Primavera 3, che vuole sfidare il Covid in tutti i modi e arrivare alla sua conclusione, fissata per giugno. Anche oggi, dopo quella di ieri in cui si sono fronteggiate Vis Pesaro e Fermana (hanno vinto i primi per 2-1), è stata giornata di recuperi: è stato il Perugia a tornare in campo dopo un prolungato stop ed ha subito fatto centro. La Sambenedettese, fanalino di coda, nulla ha potuto e non ha fatto altro che incassare un secco 2-0. Con questo risultato i Grifoncelli si riportano a ridosso della vetta, occupata dal Teramo e distante un solo punto pur avendo altre due gare da recuperare.

La cronaca è affidata al sito uffficiale:

"Dopo 28 giorni dall’ultima gara disputata la Primavera biancorossa riprende da dove aveva lasciato ovvero con una vittoria. Questa volta è la Sambenedettese, fanalino di coda del campionato, a uscire sconfitta per 2-0. A segno Alberto Lunghi, al 2° centro in campionato, che festeggia come meglio non può la maggiore età raggiunta ieri, e Marcello Ferraro, alla sua prima rete in stagione.

Si comincia sotto una pioggia battente e dopo 3′ sul cross di Ferraro dalla destra che attraversa tutta l’area Lunghi tutto solo insacca facilmente per il vantaggio biancorosso. Poi ci prova Rigen da dentro l’area ma il suo tiro viene deviato. Al 12′ ancora un cross, questa volta dalla sinistra, taglia tutta l’area e per un soffio Lunghi non realizza la doppietta personale. Poi è De Marco a servire con un bel passaggio di prima il movimento di Lunghi che, seppur defilato, tenta comunque la conclusione, palla fuori. Alla mezz’ora arriva il raddoppio. Lancio di Angori a cercare l’altro esterno Ferraro che non ci pensa su due volte e con un destro al volo batte il portiere. 2-0. Pochi minuti dopo Mancino, servito da Lunghi, si allunga troppo la palla e la sua conclusione trova pronto il portiere Stefano in uscita. Portiere ospite che diventa protagonista al 35′ prima in negativo atterrando Mancino in area di rigore e poi in positivo parando il rigore del possibile 3-0 tirato dallo stesso Mancino.

Nella ripresa con il campo allentato dalla pioggia è sempre il Perugia ad attaccare. Al 15’ è ancora Rigen a provarci. Sul cross dalla sinistra, stoppa di petto e subito calcia di sinistro al volo, fuori di poco. Qualche minuto più tardi destro potente dal vertice dell’area di Ferraro che coglie l’incrocio dei pali a portiere battuto. Iniziano i cambi per entrambe le squadre. Nel finale prima Lunghi e poi il neo entrato Parolisi sfiorano la terza rete. Finisce 2-0.

Con questa vittoria i Grifoni salgono a quota 19 punti in classifica dietro la capolista Teramo a 20 ma con due partite da recuperare. Samb che rimane ultima con 3 punti".

 

IL TABELLINO DELLA SFIDA

PERUGIA - SAMBENEDETTESE 2-0

PERUGIA: Baietti, Angori, De Marco, Rigen (26′ st Pellegrini), Menci, Ba, D’Angelo (1′ st Parolisi), Lunghi (35′ st Russo), Morina (19′ st Dioum), Mancino, Ferraro (19′ st Galeotti). A disp.: Cerbini, Fabri, Seghetti, Del Prete, Maisto. All. Formisano

SAMBENEDETTESE: Stefano, Murati, Pietropaolo, Acciarini (26′ st Pacchioli), Falleroni (30′ st Fiscaletti), Massaccesi, Pesce (14′ st Traini), Amatucci, Poli (30′ st Delle Compagni), Catinari, Carbone (26′ st Amici). A disp.: Pompei, Brunozzi, Benigni, Iommi. All. Alfonsi

ARBITRO: Andrea Reali di Foligno (Federico Suriani di Perugia – Chiara Trotta di Perugia)

RETI: 3′ pt Lunghi, 30′ pt Ferraro

NOTE: al 35′ pt il portiere Stefano respinge rigore di Mancino. Ammoniti Stefano, Galeotti

 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE E DOPO I RECUPERI DELL'OTTAVA GIORNATA

TERAMO 20

PERUGIA 19

VIS PESARO 17

GUBBIO 15

A.J. FANO 15

TERNANA 12

FERMANA 7

MATELICA 6

SAMBENEDETTESE 3

 

Nella foto i due giovani biancorossi Lunghi e Ferraro

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 28/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03707 secondi