Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

NOVITA' IN CASA GRIFO - Primo contratto professionistico per Lunghi

ENRICO FANELLI

PERUGIA - Ha già assaggiato il calcio dei grandi in diverse circorstanze e si è anche permesso il lusso di segnare un gol alla prima apparizione con la maglia del Perugia in gare ufficiali, oltre a mostrare in allenamento le sue ottime doti sia tecniche che di disponibilità verso allenatore e compagni. Ecco dunque che Alberto Lunghi, classe 2003, si vede giustamente premiato con la firma del primo contratto professionistico con la maglia biancorossa addosso. 

La notizia è stata comunicata in prima serata con il seguente comunicato sul sito ufficiale della società di Pian di Massiano:

"Classe 2003, perugino doc di Santa Maria degli Angeli, Lunghi ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile biancorosso e lo scorso settembre ha esordito nella prima squadra del Perugia nella gara vinta 4-1 in Coppa Italia ad Ascoli realizzando anche un gol e riscrivendo così alcune statistiche: secondo marcatore più giovane nella storia del Perugia dopo Sergio Andreoli e il perugino più giovane di sempre ad avere segnato con la maglia del Perugia". 

Non è ancora dato sapere con precisione il futuro del giovane attaccante, ma è probabile che questa firma possa rappresentare il preludio alla cessione in prestito per i prossimi sei mesi ad un club presumibilmente di serie D affinchè possa giocare con maggior continuità e ripresentarsi all'antistadio all'inizio della prossima stagione con credenziali ancora più importanti. 

Nella foto, tratta dal sito del Perugia, Alberto Lunghi all'atto della firma con al suo fianco il direttore sportivo Marco Giannitti

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 12/01/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,04340 secondi