Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

JUNIORES NAZIONALE - La ripartenza slitta ancora

ENRICO FANELLI

PERUGIA - Com'era prevedibile ampiamente slitta ancora la ripresa del campionato Juniores Nazionale, riservato alle categorie Under 19. Il seguente comunicato, diffuso dalla Lega Nazionale Dilettanti, fornisce tutti i dettagli:

"Il Dipartimento Interregionale

COMUNICA

che il Campionato Nazionale Juniores Under 19 2020/2021, in osservanza a quanto previsto dal DPCM del 3/12/2020, riprenderà il 16/01/2021 con le gare programmate il 31/10/2020 e proseguirà per le gare successive con la sequenza già prevista, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere emanati.

Si precisa che, per svolgere la suddetta attività, in questo periodo le squadre in ogni caso potranno continuare a svolgere gli allenamenti nelle forme consentite dal DPCM del 3/11/2020.

Le società dovranno applicare ed osservare le disposizioni di cui ai “chiarimenti F.I.G.C. a eseguito di richieste provenienti dalle componenti” del 17/09/2020 in materia di Protocollo sanitario.

I recuperi delle gare non disputate, saranno successivamente calendarizzati e pubblicati con Comunicato Ufficiale".

Sarà finalmente la volta buona? Si spera naturalmente di sì. E' chiaro che questa situazione di stasi sta danneggiando psicologicamente buona parte (se non tutti) i giovani calciatori che da tanto, troppo tempo sono fermi loro malgrado. E proprio l'aspetto della salute mentale non va assolutamente sottovalutato per cui un annullamento totale della stagione - come abbiamo scritto e ripetuto in diverse circostanze - deve essere scongiurato, in tutti i modi possibili. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 31/12/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05452 secondi