Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

BUON NATALE A TUTTI I LETTORI

ENRICO FANELLI

PERUGIA – Non è e non può essere una giornata come le altre. E non solo per la ricorrenza annuale. Tante famiglie si trovano separate e non possono stare insieme come ogni Natale che si rispetti, ma è un sacrificio che va fatto per cercare di stare meglio più avanti. E soprattutto per evitare che, come al solito, molte attività – una di queste il calcio giovanile – vengano penalizzate. In tanti in giro hanno detto che lo sport è l’ultimo dei problemi, ma oramai si è fermi da troppo tempo e si spera che con il nuovo anno la situazione possa sbloccarsi.

Ma quando se ne saprà di più? Probabilmente nell’arco di tempo che va dall’11 al 15 gennaio 2021. Proprio l’11 (e non il 5 come precedentemente fissato), sono in programma le elezioni che designeranno chi sarà ad occupare la poltrona di presidente del Comitato Regionale Umbro. Sarà probabilmente lotta a due: da una parte l'uscente Luigi Repace, assolutamente favorevole ad una ripartenza dei campionati seppur in formato ridotto, dall’altra lo sfidante, Luca Fiorucci, che ha annunciato che qualora venisse eletto fermerà tutto definitivamente e restituirà la quota di iscrizione. Massimo rispetto per tutte le correnti di pensiero per carità ma, come abbiamo ripetutamente avuto modo di sostenere, lo stop totale va in ogni modo scongiurato.

Non ci resta che attendere ma non manchiamo di formulare a società, allenatori e giocatori il più sentito augurio di buon Natale con la speranza che davvero la macchina possa tornare in movimento nel più breve tempo possibile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 25/12/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,04481 secondi