Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

DALLA LOMBARDIA L'ULTIMATUM - Ecco il termine ultimo per ripartire

ENRICO FANELLI 

PERUGIA - In questi ultimi giorni si sta pensando quando riprendere i campionati giovanili e soprattutto in quali modalità. La sospensione (e in alcuni casi il mancato inizio) avvenuta negli ultimi giorni del mese di ottobre ha creato e sta creando parecchi problemi agli organizzatori e ai vari comitati regionali, alcuni dei quali (compreso quello umbro), non ha ancora indicato una data per la ripartenza. 

In Lombardia c'è qualcuno che già si è espresso in merito, e cioè Paola Rasori, vicepresidente del Comitato regionale locale. Ecco cos'ha dichiarato al portale www.lariosport.it: "La nostra ipotesi è tornare in campo fra il 7 febbraio e il 7 marzo, in base a quando il Governo concederà di far ripartire l’attività. Oltre non si può andare, altrimenti dovremmo far giocare tre gare alla settimana a tutte le squadre, considerato che il 30 giugno la stagione deve terminare".

Insomma, quello della prima settimana di marzo è il termine ultimo per ripartire e ciò varrà sia in Lombardia che nel resto dello stivale. Ed è inoltre probabile che la formula, al contrario di come hanno ragionato diversi Comitati, venga parzialmente modificata: solo girone di andata con appendice di playoff e playout, il tutto allo scopo di concludere l'annata nei tempi canonici, cioè la fine del mese di giugno.

Ma la domanda è la seguente: si riuscirà davvero a tornare in campo? La speranza è che le eventuali restrizioni che il Governo deciderà in occasione delle feste natalizie producano l'effetto di scongiurare la famosa terza ondata, così da poter facilitare la riprogrammazione da parte degli organi competenti di questa tribolata stagione. 

 



 
Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 15/12/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,06441 secondi