Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

JUNIORES NAZIONALE - Ancora rimandata la ripresa del campionato

Si proverà a rigiocare il 9 gennaio 2021

ENRICO FANELLI

PERUGIA - Era assolutamente prevedibile: prima del nuovo anno i ragazzi della Juniores Nazionale Under 19 non riusciranno a tornare in campo. La ripresa è fissata per il 9 gennaio 2021, come illustrato dal seguente comunicato tratto dal portale della Lega Nazionale Dilettanti che riportiamo per esteso:

"Il Dipartimento Interregionale COMUNICA che la sospensione del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2020/2021, così come previsto dal C.U. n. 12 del 29/10/2020, in attesa della entrata in vigore del nuovo protocollo sanitario, così da consentire un’opportuna programmazione degli interventi ivi previsti, viene prorogata sino al 2/1/2021, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere emanati.

Il Campionato riprenderà il 9/1/2021 con le gare programmate il 31/10/2020 e proseguirà per le gare successive con la sequenza già prevista. I recuperi delle gare non disputate, saranno successivamente calendarizzati e pubblicati con Comunicato Ufficiale.

Si precisa che in detto periodo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere gli allenamenti nelle forme consentite dal DPCM del 3/11/2020".

L'auspicio è che finalmente si tratti della volta buona: abbiamo ripetutamente sottolineato che questo potrebbe essere il torneo che ha maggiori probabilità di ripartire essendo di interesse nazionale, il che significa che potrebbe essere più semplice tracciare e controllare gli atleti. Ciò non toglie che una soluzione vada trovata anche per chi, a livello provinciale e regionale, non è ancora riuscito a mettere piede in campo. 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 30/11/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05109 secondi