Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

COME PREVEDIBILE - Ripresa campionati giovanili il 3 dicembre

Ma sarà veramente così?

ENRICO FANELLI

PERUGIA - La curva dei contagi si sta raffreddando - parole del commissario straordinario per l'emergenza Covid - ma ancora non basta. Come era ampiamente prevedibile la ripresa dei campionati giovanili viene posticipata: non più il 24 novembre, ma il 3 dicembre 2020. Poco più di tre settimane.

Di seguito la nota integrale della Federazione:

"In virtù del DPCM del 3 novembre 2020, considerate le condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica Coronavirus-COVID-19 e ritenuta l’esigenza di tutela della salute dei giovani tesserati, la FIGC comunica la proroga della sospensione sino a giovedì 3 dicembre 2020 delle gare dei campionati nazionali organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico (dall’U17 all’U13) e dalla Divisione Femminile (U17 e U15), confermando nel contempo la possibilità di effettuare, ove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti".

E' facile immaginare dunque che i recuperi già fissati per i prossimi giorni slittino ulteriormente (ne daremo notizia nei prossimi giorni). La domanda che ci si pone è la seguente? Sarà una data definitiva oppure soltanto accessoria? Difficile, se non impossibile rispondere. Inevitabile però che la mente degli sportivi, vista che la situazione è tutt'altro che in miglioramento (tant'è che si continua a sbandierare da più parti, più o meno impropriamente, un nuovo lockdown generalizzato), sia rivolta al peggio. La speranza perà è l'ultima a morire. 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 12/11/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,05532 secondi