Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

ANCORA DIFFICOLTA' AD ORVIETO - Il tecnico degli Allievi U17 lascia

Da orvietosport l'emozionante lettera di addio

ENRICO FANELLI

ORVIETO - La speranza è che il Covid non riesca nella (nuova) impresa di mettere il calcio dilettantistico giovanile in ginocchio ma i brutti pensieri, con il passare dei giorni, continuano ad aleggiare sull'intero movimento. E' notizia della tarda serata di ieri, riportata dal portale www.orvietosport.it, delle dimissioni di Andrea Valterio, allenatore degli Allievi U17, che preferisce fare un passo indietro data la situazione esistente.

Il perchè lo spiega lui stesso in una lettera pubblicata sullo stesso sito che riportiamo integralmente:

"Ho preso questa decisione con profondo rammarico. In questa situazione, fare calcio è diventato pesante e difficile. Nessun problema con la Società, ma purtroppo tutte le motivazioni che avevo a inizio stagione sono venute a mancare.  Ho deciso di dare la precedenza ad altre priorità che ho in questo momento, quali la famiglia e il lavoro. Sicuramente, in futuro, avrò la possibilità di rimettermi in gioco su questa o su un’altra panchina, ma adesso è il momento di concentrarmi su altro, visto il momento difficile che stiamo passando tutti".

Scelta coraggiosissima da parte di questo allenatore che ha opportunamente pensato che al calcio, malgrado fosse la passione principale, sono da preferire cose più importanti visto e considerato il particolare periodo storico in cui ci si trova, nostro malgrado, a vivere. 

Foto: Facebook

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 23/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,04148 secondi