Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

JUNIORES NAZIONALE - Tiferno espugna Foligno, è solo in vetta

Seconda giornata falcidiata dai rinvii (ben tre)

ENRICO FANELLI

PERUGIA - Anche questa seconda giornata del campionato Juniores Nazionali è stata caratterizzata dai rinvii (ben tre), ma diversi sono stati gli spunti offerti, segno che la voglia di andare avanti, malgrado tutte le enormi difficoltà di questo particolare periodo storico, è sempre viva.

Iniziamo dai due derby, che erano particolarmente attesi. Iniziamo dal Foligno, che non è riuscito a ripetere l'exploit dell'esordio, facendosi superare a domicilio dal Tiferno. Le reti, che hanno suggellato il 2-1 finale a favore dei biancorossi, sono state messe a segno da Spertilli e Checcaglini per quanto riguarda questi ultimi, mentre è inutile nel finale l'acuto di Tortoioli per i Falchetti. Con questo risultato lo stesso Tiferno è solo in vetta al girone con due vittorie in altrettante gare disputate. C'è molto da raccontare anche in merito a Trestina - Cannara, che vedeva di fronte Signorelli ed Acciarresi, due tecnici che non hanno fatto mistero di stimarsi molto. Al gol degli ospiti siglato da Papa, risponde quello di Scappini. Termina 1-1 con i padroni di casa anche sfortunati avendo centrato due volte il legno. Entrambe le squadre (il Cannara era all'esordio) sono dunque appaiate in classifica a quota uno. 

Infine il Perugia, squadra ricordiamolo ancora fuori classifica, che compie il blitz andando a fare risultato pieno sul campo della Sinalunghese, riscattando dunque la sconfitta interna nel derby contro il Foligno.

Tre dunque sono le gare non disputate: Monterosi - Pianese, per il cui recupero c'è già la data (4 novembre alle ore 14:30), Vis Artena - Flaminia ed infine Rieti - Montespaccato, queste ultime a data da destinarsi per sospetti casi Covid. Di sicuro una brutta gatta da pelare questo virus che si spera non metta in discussione il regolare svolgimento dei campionati.

Nella foto di Ivana Cangi il giocatore del Tiferno Checcaglini, autore di uno dei due gol che hanno deciso la sfida contro il Foligno al Blasone.

ECCO I RISULTATI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Enrico Fanelli il 17/10/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,07951 secondi